Maurizio Barducci – Frasi Sagge
Tutti i capi dei capi fanno capo al capo.
Tutti i capi dei capi fanno capo al capo.
Provo tantissimo rispetto per chi aiuta gli altri e i più bisognosi non per quelli che dicono di farlo per presentarsi come umili.
L’italia è piena di talento, anche l’Europa ma soprattutto il mondo intero, il problema è che qualcuno ha paura di essere spodestato dal trono degli incapaci.
Guardare senza vedere è come sognare senza ricordare.
Una stupida coerenza è l’ossessione di piccole menti, adorata da piccoli uomini politici e filosofi e teologi. Con la coerenza una grande anima non ha, semplicemente, nulla a che fare. Tanto varrebbe che si occupasse della sua ombra sul muro. Dite quello che pensate ora con parole dure, e dite domani quello che il domani penserà con parole altrettanto dure, per quanto ciò possa essere in contraddizione con qualunque cosa abbiate detto oggi.
La bellezza è un fantasma dietro cui il mondo si è sempre affrettato e, questo meraviglioso sogno, lo rincorrerà fino alla fine dei tempi, pur conoscendo bene l’inganno.
Sono del parere che un paio di schiaffi o qualche calcio nel sedere, ben assestato, sia più utile di mille moine. E non parlo di bambini purtroppo. Parlo di adulti. Irrispettosi, egocentrici, maleducati e cinici. Che per una persona buona che hanno vicino, fanno di tutto per “liberarsene”. Soli. Dovete restare soli, voialtri.