Claudio Visconti De Padua – Silenzio
In determinate situazioni, il tacere diviene la più nobile delle intenzioni.
In determinate situazioni, il tacere diviene la più nobile delle intenzioni.
Ma se fosse il destino, per quanto buono a guidarmi nel viale della tua anima,…
I veri amori metabolizzano le emozioni, che sono il condimento dell’anima, e nessun corpo sarà…
I nostri cuori possono spesso contraddirsi, ma le anime no, esse sono un binomio indissolubile che virano sulla rotta dell’amore cancellando il passato!
Molti sostengono che a far durare un matrimonio sia il perdono, credo che questo sia sbagliato, non perché si riesca a non commettere errori, infatti tutti sbagliamo, ma che relazione sarebbe se dovessimo continuamente dire alla nostra metà: “ti perdono, o sei perdonato”, il matrimonio diverrebbe in tal caso una sorta di aula giudiziaria, io credo invece che quando c’è “regia” di amore di vero amore e di rispetto, la parola perdono uscirebbe di “casa” e la vita matrimoniale invece di aula dibattimentale diverrebbe un luogo al riparo dai trambusti della discordia!
Non possiamo evitare il giorno della nascita come il giorno della morte, l’importante è godersi i baricentro.
Desideravamo diventare adulti ignari delle gravose responsabilità che ne sarebbero derivate, poi col senno della ragionevolezza rimpiangiamo l’età della fanciullezza, l’età della spensieratezza, della libertà da tutte le cose che appesantiscono il nostro cammino. La verità è che gli anni non rispettano i tempi!