Silvia Nelli – Silenzio
Meglio restare in silenzio se la cosa non ti riguarda. Meglio tacere se vuoi dire che sai ignorare. Meglio essere superiori, ma esserlo non solo a parole ma con i fatti!
Meglio restare in silenzio se la cosa non ti riguarda. Meglio tacere se vuoi dire che sai ignorare. Meglio essere superiori, ma esserlo non solo a parole ma con i fatti!
Non c’è cosa più bella che vedere persone dannarsi e mangiarsi il fegato nel vano…
C’è un bacio speciale per ognuno di noi: c’è il bacio che lascio agli amici, a quelli veri che sanno di affetto sincero. C’è il bacio che lascio a chi amo, un bacio complice e pieno d’amore e di parole che non servono. C’è il bacio che lascio a mio figlio, un bacio pieno di “eternità” e di sentimento “infinitamente grande”. C’è il bacio che lascio nel vento, per chi ne avesse bisogno. Un bacio semplice ma sentito. E in fine c’è il bacio che lascio a chi mi disprezza, un bacio ironico per dire: “vivi la tua di vita, che nella mia non serve ne il tuo giudizio, ne le tue opinioni e tanto meno il tuo” sguardo”!
Lotta contro la gente pazza, contro quella ipocrita. Lotta contro la falsità, contro la bugia e l’arroganza. Lotta contro chi conosce l’amore come gioco, come passatempo. Lotta! Lotta per te stesso sempre. E non dimenticarti mai di quanto vali, di quanto vale il tuo sorriso e la tua serenità! Lotta, si! Ma non dimenticarti mai la priorità, ossia: te stesso!
Credo che prima di parlare e divertirsi sui problemi altrui bisognerebbe pensarci un attimo, dato che la vita riserva sempre molte sorprese. Sai, non vorrei un domani essere io a sorridere dei tuoi. Non è mia abitudine farlo, ma in quel caso potrei fare un eccezione.
Sempre meglio “alcune cose” tenerle esclusivamente per noi, almeno quelle parti più profonde. Si evita…
Quelle come me non sono fatte per stare con chiunque. Hanno un solo cuore e lo donano unicamente a una sola persona. Scelgono a chi aprirlo e concederlo. Spesso sbagliano anche perché forse lo ascoltano troppo, ma sono fiere di se anche per questo. Non amano mai per solitudine, per noia ma amano solo perché provano certe emozioni e sentimenti. Amano e si lasciano amare solo da chi sa renderle e farle sentire migliori!