Silvia Nelli – Silenzio
Benedetto me che ancora riesco a restare in silenzio di fronte a certe cose, ma di cose da dire ne avrei!
Benedetto me che ancora riesco a restare in silenzio di fronte a certe cose, ma di cose da dire ne avrei!
Alla faccia di chi avrebbe scommesso lacrime, incazzature e delusioni. Alla faccia di chi puntandoci…
Non entrare dentro un cuore se non hai intenzione di arricchirlo. Non varcare le sue porte da tempo sigillate se non hai intenzione di esportare tutto ciò che le ha rese così chiuse. Non illudere un cuore che già a fatica torna a credere, perché non ha bisogno di promesse, ma di piccole e costanti certezze.
Si dovrebbe pensare prima di parlare. Si dovrebbe ragionare prima di trarre conclusioni, ma soprattutto si dovrebbe chiedere prima di puntare il dito. Ma questa è arte di pochi eletti!
Molto spesso proprio chi tenta in ogni modo di farsi notare appare sciocco, stupido e…
Sono un animo gentile ed educato, ma non ho molta pazienza con chi pretende queste cose senza però sapere cosa voglia dire: “farne uso”!
Dio come mi piace la notte. Quando nel suo silenzio riesce a farti sentire tutto. La più piccolissima emozione, la più impercettibile sensazione. Lei che con enorme dignità sa raccogliere le lacrime di milioni di persone, la passione di chi si ama, i pensieri di chi soffre. Io ho sempre amato la notte in modo pazzesco. Ed è di notte che spesso scrivo. Il suo silenzio mi aiuta, la sua calma mi rasserena, il buio mi fa vedere meglio dentro me. Bellissima. La notte è bellissima.