Laura Loddo – Società
Ci sono cose in saldo tutto l’anno. Persone e sentimenti vengono svenduti al peggior offerente.
Ci sono cose in saldo tutto l’anno. Persone e sentimenti vengono svenduti al peggior offerente.
I muri, le corazze, le paure, non le togli subito con un gesto o una parola, Ci vuole pazienza, dimostrazioni, interesse, Amore, tempo. A volte tanto tempo. Ma solo chi ha voglia di “perdere tempo” ti dimostra che a te ci tiene veramente.
La maggior parte dei tradimenti in amore si verifica fra amici.Il 75% dei casi di pedofilia accadono in ambito familiare.Più dell’80% di anziani abbandonati in ospizio ha figli.Sorge un ragionevole dubbio; “l’uomo” è pigro o semplicemente escremento secco.
Se io infilo il portafogli nella tasca posteriore dei jeans e qualcuno me lo ruba, la colpa non è mia che avrei dovuto evitare di portarlo nella tasca posteriore, ma è di chi ruba. Questo è il problema della società attuale: il male deve essere punito, non l’ingenuità.
Non mancare mai di rispetto alla buona società… solo chi non riesce ad accedervi lo fa.
È meglio rimanere semplici, forse fuori moda, ma fedeli a se stessi. Che essere manovrati da sistemi sociali antieducativi e conformistici, che ci rendono oggetti di omologazioni di massa.
Oggi la nosta moneta nasce di proprietà della banca che la emette prestandocela. Noi vogliamo che nasca di proprietà dei cittadini e che sia accreditata ad ognuno come reddito di cittadinanza.