Giovanni Di Blasi – Sogno
Gli innamorati sono individui che vivono lo stesso sogno in attesa che qualcosa o qualcuno li riporti alla realtà, il che potrebbe anche non avvenire mai.
Gli innamorati sono individui che vivono lo stesso sogno in attesa che qualcosa o qualcuno li riporti alla realtà, il che potrebbe anche non avvenire mai.
Riposa sognonon lasciarti andare in questo oceano d’incertezzeverrà il vento e spazzerà via queste nuvole che ci oscuranoriposa sognoil sole risorgerà.
Potresti dirmi perché hai sempre il muso lungo, e trascorri le tue giornate sempre in tensione? Perché non provi a rilassarti, non provi a sorridere, pensando a qualcosa di bello, a qualcosa di buffo? Forse ti prenderanno per folle, forse per stupido, ma è davvero importante quello che pensa la gente, se ciò che fai ti fa stare bene? Vedrai, la tua giornata sarà migliore, senza nessuno sforzo, ne perdita di tempo.
Un libro sogna. Il libro è l’unico oggetto inanimato che possa avere sogni.
Sognate in grande, non c’è altro da fare. Per quanto ne sappiamo, ci è concessa una sola occasione, quindi abbandonate le vostre paure e vivete i vostri sogni.
C’è quel punto lontano guardando l’orizzonte, dove cielo e mare sembrano stare finalmente vicini. Divisi da una linea così sottile ed impercettibile, che quasi sembrano perdersi l’uno nell’altro. Sai che è impossibile, perché solo all’occhio umano è visibile questo spettacolo. Eppure sogni. Sogni che l’impossibile diventi finalmente realtà. Perché cielo e mare purtroppo, non si incontrano mai.
Tutti i sogni belli si infrangono sempre alle prime luci dell’alba, solo gli incubi continuano imperterriti a farsi strada durante il giorno!