Hermann Hesse – Sogno
Più è difficile avere una cosa, più la si ama.
Più è difficile avere una cosa, più la si ama.
La voglia di sognare è un impulso, come la fame. Non sai mai quando nasce. A volte ti sazia e altre volte non ti basta.
La forza sta in ognuno di noi, giorno per giorno la si acquista, la si perde, la trovi sempre dentro, dentro te stesso, è come la speranza.
Perché i sogni non restino solo sogni occorre alimentarli ed inseguirli…anche quando tutto ti sembra avverso, quando gli ostacoli si moltiplicano ad ogni passo… continua a sperare e sognare…Dimostra a te stesso, più che agli altri, che anche l’impossibile può diventare possibile.
Accade che le cose che desideriamo cestinare nell’abisso del dimenticatoio riemergono con prepotenza negli incubi della notte. Così come le cose che abbiamo sempre desiderato riemergono sotto forma di sogni, insomma sembra che la notte sia fatta per rimpiazzare vuoti esistenziali fatti di bene e di male!
Di notte quando dormi ammiro la tua bellezza, ma un brivido freddo avvolge la mia passione sperando che passi presto il nuovo giorno.
Non bisogna rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere (Albus Silente) ma non bisogna neanche rifugiarsi nella realtà e dimenticarsi di sognare.