Barbara Goti – Sorriso
“E adesso esprimi un desiderio”, le disse. Lei alzò gli occhi e incontrò il sorriso di lui. Che cosa poteva esistere al mondo di più desiderabile?
“E adesso esprimi un desiderio”, le disse. Lei alzò gli occhi e incontrò il sorriso di lui. Che cosa poteva esistere al mondo di più desiderabile?
Il sorriso è un compagno che non devi mai ignorare, va difeso ad ogni costo, non far si che qualcuno o qualcosa te lo porti via.
Ci sono persone così preziose che con un semplice sorriso ti illuminano la giornata. Ce ne sono altre che con un solo sguardo ti fanno venir voglia di sorridere, facendoti trovare di nuovo la gioia di vivere. Siamo noi che dobbiamo aprire il cuore per saper accogliere ciò che di buono abbiamo intorno e che spesso neanche vediamo!
Io sono per i sorrisi, quelli veri. Quelli che ti accendono. Quelli che illuminano lo sguardo. Quelli come il sole dopo un temporale. Quelli che sono meglio della Nutella quando ci affondi le dita. Perché in sorrisi così ci puoi affondare il cuore.
Ridiamo di ciò e quanto a noi fa ridere, non ridiamo di ciò o quanto la gente ride.
Sorriso.Lei mi stava di fronteaccavallando le gambein modo maliziosol’imbarazzo gelava il mio sangueprovavo a non guardaresenza riuscircinotavo sul suo volto un sorriso provocantelei era bella come il sole del mattinoin una giornata di primaveranon so chi fossee neanche da dove venivama quel sorriso?
Ormai vivo solo dei tuoi sorrisi, smetti di sorridere e smetterò di vivere…