Barbara Brussa – Speranza
La speranza, senza fondamenta concrete, si chiama illusione. Inizia con una carezza sul cuore, e finisce con un pugno nello stomaco.
La speranza, senza fondamenta concrete, si chiama illusione. Inizia con una carezza sul cuore, e finisce con un pugno nello stomaco.
Siamo tutti figli sotto questo grande cielo di speranze, ma soprattutto fratelli sopra questo piccolo pianeta di volontà.
Se nelle vene dell’intimo scorre densa sensibilità, sentiamo appartenerci anche “abiti che non abbiamo mai…
Nessun tipo di bellezza è poi così seducente, se non è intessuto da fili di…
Non bastano le lunghe notti rischiarate dalla luna;non bastano le parole d’amore sussurrate,né gli attimi di passione che fermano il tempo;non bastano i sogni che nutrono il cuore…Occorrono anche i lunghi giorni,pieni di tempo da vivere,e raggi di sole che scaldano l’anima.Occorrono orme di passi, che lasciano solchi paralleli, sull’asfalto della viada percorrere insieme.Ci saranno ferite, cicatrizzateda labbra gonfie d’amore…E passioni vibranti,che riempiono di melodiele pause silenziosetra i battiti sincronidi due cuori complici.Complici, fino all’ultimo battito.
A che serve sognare quando le tue speranze si dissolvono con lo scatto di uno sciacquone dentro un cesso di una latrina pubblica.
Alcune persone non si rendono conto che le azioni hanno sempre delle conseguenze; e le azioni “sporche” hanno conseguenze spesso disastrose per chi le subisce.