Ilaria Pasqualetti – Stati d’Animo
Troppo spesso le persone ricordano gli errori degli altri, ma non quello che hanno fatto di buono.
Troppo spesso le persone ricordano gli errori degli altri, ma non quello che hanno fatto di buono.
Ora sono pronta. Sono pronta alla vita. Non l’attendo più tra le lenzuola, a testa in giù, con i piedi issati sulla spalliera del letto. Non la pretendo, come fosse un diritto. La vivo, semplicemente. Vivo la miadi vita, così piena e imprevedibile, senza chiedermi se un giorno sarà anche capace di moltiplicarsi e generare nuova vita. Mi prendo cura di lei come farei con una pianta, forte ma provata, senza saperese quando germoglia è di quelle specie che danno anche frutti.
Calcolando che di ciò che dice la gente non m’importa, calcolando che non me ne frega niente delle parole di persone che buttano fango addosso ad altri solo per pararsi il culo, calcolando che certa gente non merita proprio considerazione, allora io non li calcolo proprio.
Ormai sono molto lontana da dove mi credono tutti, almeno nei pensieri; forse prima o poi riuscirò a esserlo anche nelle realtà.
I sentimenti provati una volta,puri, sinceri, pieni di vita,di stupore, di calore;quegli eterni attimi vissuti profondamente dentro di noi,con sincerità d’animo, non li scorderai mai.Basta un gesto, una parola, un sorrisoed ecco che riaffiorano alla mente.La gioia riappare viva dentro di te,il cuore batte veloce e ti regala nuovamentequelle stupende sensazioniche sono inconsciamente parte di te,delle emozioni provate per qualcunoche hai amato.
Ci sono abbracci che non si sentono sulla pelle, ma si sentono nel cuore.
Oggi non sono più la persona che ero. Il tempo le esperienze mi hanno cambiata, forse mi hanno anche un po indurita. Ma in questo mondo sporco e povero di sentimenti e umiltà. È inevitabile cambiare!