Silvia Nelli – Stati d’Animo
Dentro di me non deve mai prevalere il giudizio degli altri, ma la stima di me stessa!
Dentro di me non deve mai prevalere il giudizio degli altri, ma la stima di me stessa!
Definizione di un sospiro: aria per risparmiare qualcosa che manca.
Sai che c’è di sbagliato? Che credi ancora alle fiabe. Le prendi alla lettera. E aspetti ancora un principe che ti salvi. E mentre crolli ti volti, ma arriva qualcuno che ti spinge più in basso. E allora svegliati e smettila. Io non credo più nelle fiabe, nelle favole si, quelle che scrivo io, con la mia morale. E credo in me stessa. E me lo scrivo da me il “lieto fine”.
Se determinate cose non le sai: “taci”. Il silenzio spesso ti fa signore, le troppe parole invece spesso ti fanno “qua qua ra qua”!
Voglia di dire la mia, di non stare zitta di fronte a determinate cose. Quella voglia che mi sale in petto ogni volta che qualcuno o qualcosa invade il mio spazio, la mia vita, le cose e le persone a cui tengo e che ne fanno parte. La vendetta non è qualcosa a cui aspiro, ma aspettare che la vita renda ciò che mi è stato gratuitamente dato a chi merita; è uno spettacolo che attendo con saggezza, calma e che godrò sicuramente con il sorriso.
Oggi è una di quelle giornate in cui avrei voglia di essere compreso… avrei voglia di sguardi, di mani che si sfiorano, abbracci morbidi, di occhi negli occhi e… non una parola,perché sarebbe superflua.
La mia fiducia nei confronti di certe persone ora è pari a zero.