Antonio Curnetta – Stati d’Animo
È contronatura reprimere un sentimento. Ciò che l’uomo non comprende, la Natura ha già compreso.
È contronatura reprimere un sentimento. Ciò che l’uomo non comprende, la Natura ha già compreso.
Si può dimenticare il male ricevuto, ma quello fatto mai.
Guarda preferisco qualcuno vestito di stracci, simpatico, alla mano e sempre pronto allo scherzo che mezze persone leccate, con la puzza sotto al naso piene di se, che sanno solo dire: “io ho, io sono, io faccio, io so”!
Hai mai guardato attentamente dentro gli occhi di qualcuno? Se lo hai fatto avrai capito che la cosa più difficile da fare è dimenticare uno sguardo che ti ha toccato dentro.
Ogni tanto bisogna fare pulizia nel cuore, tagliare tutti i rami secchi.
Tra le parole il messaggio di chi si arrende, negli occhi il silenzio di chi attende.
Ho chiuso io la porta del mio cuore, sono stata io a renderla invulnerabile. Io ho deciso di non far varcare quella soglia a altre persone. Ho deciso quando ho visto che “comprare” sostituiva “Guadagnare”. Ho deciso quando ho notato che mentire era diventato abituale. Ho lasciato tutto il mondo fuori quando ho capito che amare era astato sostituito da “Ora mi va così, ora mi conviene”! Non c’è convenienza per i veri sentimenti, non c’è bugie per ciò che è vero e non c’è niente che abiti nel cuore delle persone che si possa comprare. Per tanto preferisco fare a meno di queste persone e salvaguardare me stessa.