Davide Capelli – Stati d’Animo
Smonto le regole… e non le rimonto!
Smonto le regole… e non le rimonto!
Ma come facevo a non amare gli uomini, questi uomini sempre maltrattati, sempre insultati, sempre crocifissi, ma come facevo a dire che è tutto inutile e a cosa serve nascere a cosa serve morire? Serve ad essere uomini anziché alberi o pesci, serve a cercare il giusto, perché il giusto esiste, se non esiste bisogna farlo esistere, e allora l’importante non è morire, è morire dalla parte giusta, e io muoio dalla parte giusta.
A volte non è una questione di antipatia e nemmeno di presunzione, ma è proprio una questione di principio mio personale. Un principio che mi fa provare quel senso di rifiuto nel confondermi, mischiarmi e confrontarmi con gente stupida e ignorante. È un rifiuto che parte dalla mente dovuto all’intelligenza per poi arrivare allo stomaco procurando nausea a causa del soggetto in questione.
Vi saranno sempre emozioni che vi apriranno il cuore, e vi cattureranno l’anima.
Ti liberi di un peso, e non vuoi nemmeno ricordarne il nome.
A sostenere la verità occorrono: coraggio, cuore e pazienza.Coraggio… perché non è sempre facile sostenerla, anche quando ti diranno che menti e dovrai lottare per difenderla ad ogni costo.Cuore… perché solo lui può indicarti la strada e non la ragione che si ispira alla menzogna che più s’adatta all’interesse e al tornaconto.Pazienza… perché spesso scopriamo nella vita tante verità che altro non sono che menzogne convincenti.
Non fraintendermi non è cattiveria la mia, egoismo oppure menefreghismo è proprio che non me ne frega un cavolo di cosa dici, di cosa fai, di dove sei e dove non sei. Non ho più tempo per chi non merita, adesso quel tempo lo dedico a me!