Anonimo – Stati d’Animo
Scegliere di non odiare non significa non avere nulla per cui combattere.
Scegliere di non odiare non significa non avere nulla per cui combattere.
Passo così tanto tempo con me stesso da subire irrimediabilmente la mia influenza.
Non importa, quanto importante sono le cose che fai con una persona importante. importanti, sono quelle che non hai fatto, ed ora non puoi più.
Cos’è un rimpianto se non un ricordo nostalgico, un trascorso di vita che non tornerà, una luce lontana che abbraccia l’infinito, una musica, che sveglia il silenzio di una lacrima o di un sorriso…
La verità per gli uomini è ciò che vogliono credere, non i fatti reali.
Che bello pensarti, rivedere il tuo viso anche solo tramite un’astrazione mentale, ma del resto…
Dentro una vasca, nuda, mi sembra di annegare, mi pare il mare salato, l’onda più alta che si getta e si squassa, tempesta e burrasca, la testa sbattuta sullo scoglio, il rosso si squaglia, e il cuore matto nuota, districa i folti capelli neri e viaggia dal mio Mediterraneo al tuo vicino Adriatico e ti raggiunge in sogno, sogno, mia scialuppa di salvataggio, a bordo pirati e demoni, ricordi e timori, l’ancora che arpiona il desiderio ed è sussulto che vibra fin giù nei fondali, bellezza degli abissi, forzieri celati e scheletri. È meglio tornare indietro, non ti si raggiunge, si muore nel cercarti. Nuoto senza sosta e tiro un sospiro dall’apnea dei ricordi, riemergendo da questa mia vasca-mare.