Giacomo Leopardi – Stati d’Animo
La noia non è altro che il desiderio puro della felicità non soddisfatto dal piacere, e non offeso apertamente dal dispiacere.
La noia non è altro che il desiderio puro della felicità non soddisfatto dal piacere, e non offeso apertamente dal dispiacere.
Intorno a me trovo solo me, la ragione che mi da forza, per andare avanti.
Le ferite.Le nostre ferite a volte sanguinano,né la ragione riesce a farle chiudere,e nemmeno l’intelligenza riesce a guarirle,anche con i soldi non si possono curare,grandi o piccole che siano solo l’Amore può curarle e guarirle.Ricchi e poveri, sani e malati,per guarire il cuore è necessario trovare aiuto,aiuto dentro di noi o dentro a chi ci vuole ancora bene.Quando il cuore è ferito solo il tempo o un altro Amore può curarlo… Guarirlo.
Tra amore e odio non saprei qual è peggiore.
Spero che il sonno mi tenga presto compagnia e rallenti il ritmo del mio cuore… perché ad ogni suo battito il mio futuro si allontana.
Ha tutti i colori del mio cuore il tramonto stasera, il rosso dell’amore, il verde della speranza, il nero della mia tristezza, il blu della mia pazzia.
Non siamo in grado di definire i sentimenti che nutriamo fino in fondo, ma i sentimenti che nutriamo definiscono fino in fondo ciò che siamo.