Claudio Visconti De Padua – Tempi Moderni
Occorre una buona dose di ottimismo, misto a coraggio, per alzarsi la mattina e affrontare questo mondo che va a rotoli.
Occorre una buona dose di ottimismo, misto a coraggio, per alzarsi la mattina e affrontare questo mondo che va a rotoli.
Vi capita di pensare una persona e subito dopo incontrarla? Ebbene non “vi capita”: è…
Le scelte determinate dalla ragione ci aiutano a raggiungere la stabilità, ma alla fine se vogliamo essere felici dobbiamo seguire la sottile voce del cuore!
Dobbiamo essere credenti nel modo in cui Dio desidera, e non nel modo spiegato dalle religioni!
Immagino la vita come una lunga passeggiata con tanti incroci, divieti, e sensi unici. Credo che la felicità o l’infelicità sia determinata propio dalla scelta che decidiamo di fare in questo percorso, a quale svincolo uscire. Non mi rattrista tanto la consapevolezza del propio errore, fà davvero male a metà percorso, accorgersi che sia un altra persona a condurti nella direzione avversa! E il destino ad esserne un po’ complice!
Anche in amore la raccolta dei frutti non dipende solo dalla semina! Spesso gettiamo semi su terreni infertili, e nel momento di raccogliere ci accorgiamo dello scarso raccolto! Saggio sarebbe cambiare terreno!
Ovunque io vada, allusioni sessuali, illusioni sessuali, elusioni sessuali. In questo mondo sessocentrico venire è un piacevole attimo, restare è una ricercata rarità.