Ilaria Pasqualetti – Tristezza
Nei momenti in cui la tristezza fa da padrona pensa che tutti i momenti passano e, come passano quelli belli, passeranno anche quelli tristi.
Nei momenti in cui la tristezza fa da padrona pensa che tutti i momenti passano e, come passano quelli belli, passeranno anche quelli tristi.
Quando ti manca tanto qualcuno, quando l’altra metà del tuo cuore non è vicina a te, non vivi ma sopravvivi.
Mi hanno dato gli occhi e mi hanno detto guarda, mi hanno dato il cuore e mi hanno detto ama, ma non mi hanno detto che con gli occhi piangevo e con il cuore soffrivo.
Il peso più grande che il nostro cuore fatica a portare, è la consapevolezza della nostra impotenza di fronte alle ingiustizie e alle condizioni senza alternativa.
È nell’anima dolce che ristagna la sofferenza più amara.
Se hai sbagliato e vuoi chiedere scusa, non perdere tempo, se vuoi dire “ti amo” dillo, non perdere tempo, se hai voglia di fare qualcosa, falla, non perdere tempo, se aspetti il tempo giusto per ogni cosa potrebbe essere troppo tardi.
A condividere il bene ci si sente meno soli, ma solo abbracciando l’altrui dolore diveniamo amore.