Silvia Nelli – Tristezza
Non è l’allontanarsi delle persone a farmi male, si anche, ma quello che mi uccide è scoprire che fin quando mi sono rimasti accanto hanno solo finto!
Non è l’allontanarsi delle persone a farmi male, si anche, ma quello che mi uccide è scoprire che fin quando mi sono rimasti accanto hanno solo finto!
Ci sono persone che non sanno amare. Persone che nemmeno sanno cosa sia l’amore. Quell’amore che si prova per un uomo o per una donna. Sono persone innamorate solo della parola stessa. Regalano illusioni, sogni e sanno di favola. Sono persone che recitano copioni da film facendoti sentire la protagonista di esso, ma in realtà mentre danno a te la parte principale hanno già dato spazio ad una nuova comparsa che prenderà presto il tuo posto. Diffidate da persone che hanno copioni e animi perfetti. Dolcezze e modi raffinati perché spesso sono le peggiori. Sono animi e sentimenti costruiti a tavolino da persone vuote e squallide.
Le delusioni sono sempre dietro l’angolo in agguato costante e io, in bilico su quell’angolo, vivo impotente.
Sono stata fiera di me quando con coraggio e determinazione ho messo fuori dalla mia vita determinate persone. Ci sono valori che vanno ben oltre ad una scelta. Non mi interessa il giudizio della gente riguardo alle mie scelte. Sono stata fiera di me sia quando a determinati atteggiamenti ho risposto e sia quando ho ritenuto fosse migliore il silenzio. Sono stata fiera di me quando ti ho lasciato morire nell’indifferenza più abissale, perché la mia vita è troppo più importante di una persona che nella sua vita non ha saputo essere altro che una squallida comparsa.
Prima cercano quelle che la danno tempo zero, e se non la dai sei una che se la “Tira” e che vive antiquata. Poi però vogliono la ragazza seria e per bene per farsi una storia! Ipocriti!
Aspettare una telefonata ore ed ore, per poi scoprire che quella telefonata è stata fatta…
Credo che ogni persona debba provare il dolore, la sofferenza, cosicché possa veramente capire cos’è.