Rita Lombardi – Uomini & Donne
Alcuni uomini riescono a inserirsi nell’anima con parole così dolci tanto da rapirti il cuore.
Alcuni uomini riescono a inserirsi nell’anima con parole così dolci tanto da rapirti il cuore.
Mentre appendevamo le palle all’albero mi disse: “Stasera ti porto in un posto”.”Che posto?””È una sorpresa”.”No, Emma con te le sorprese finiscono sempre male, se non mi dici cos’è non vengo”.”Ti giuro che sarà un’esperienza, non te lo posso dire, ma ti piacerà”.”Perché non me lo puoi dire? È un posto alla Eyes wide shut? Con tanto di messa nera e vestiti in maschera dove rischierò la vita? Non fa per me”.”Te lo giuro sulla testa di mio fratello che non è niente di strano”.”Ora capisco perché tuo fratello è così sfigato.”.
Il più delle volte la bellezza esteriore è un optional, la bellezza che ti fa…
Non ci mettiamo in mostra e non cerchiamo prepotentemente attenzioni. Non amiamo le lusinghe smielevoli ne le folli promesse. Siamo per le cose vere e sincere. Siamo per l’essere e mai per l’apparire. Siamo pacate, ma nascondiamo una forza da leoni se veniamo ferite nell’animo. Noi donne semplici siamo le migliori.
Non dovremmo mai amare due volte la stessa donna, ma amarne una per tutta la vita, portandola sempre nel nostro cuore.
Guardo dalla mia finestra la vita, il bene più prezioso che abbiamo, ma anche il più fragile, passare lungo i ponti e lungo i viali.La piuma che vola abbandonata dal suo corpo, delicatamente vaga e scrive nel cielo, frasi che non so dire, forse parlano del suo dolore.Dietro quella finestra vi guardo passare, travolgenti come un fiume in piena, siete la vita!Delicate come le piccole mani di un bambino ed il cuore stesso, se non danza come dovrebbe.Anime senza luce nel giorno più acceso, brilleranno.Solo, guardo ancora dai vetri di quella finestra, innamorato di quegli sguardi fuggenti.La vita che insegue altra vita, senza tregua e senza mai stancarsi.Siete parte di noi, divise solo da quelle lacrime in più che vi rendono uniche!Lacrime che il buon cuore di un uomo asciugherà.
Ci sono più uomini resi nobili dallo studio di quanti lo siano dalla natura.