Elisa Palmieri – Uomini & Donne
Non è la nudità del corpo a farti donna.
Non è la nudità del corpo a farti donna.
Sono una di quelle donne che non invade lo spazio altrui, una di quelle che stanno dentro al suo di spazio. Di quelle che al massimo ti accostano la porta lasciandoti la possibilità di scegliere se varcare o no quella soglia. Non chiedono mai quelle come me, ma dal momento in cui scegli di varcare quella porta fallo con la consapevolezza che stai avvicinandoti a qualcuno che è sincero. Perché se malgrado sei stato libero di scegliere mi ferisci non avrò pietà per te come tu non ne hai avuta per me mentre giocavi!
Diffido della gente che sta sempre zitta, perché può nascondere tesori, ma anche il nulla.
Guardare una persona negli occhi non basta per capire davvero cosa ha dentro. Bisogna guardarla nell’anima, scavare in profondità, e quando sarai riuscito ad arrivare lì dove nessuno ha mai guardato, allora potrai dire di conoscerla davvero.
Credo nell’uguaglianza dei sessi. Peccato però, io ce l’ho veramente grosso.
Ed arrivò quel giorno che lui era lì, ed era lì per me. Non ci speravo più. Ma io me lo sono lasciata scappare, di nuovo.
Papa Wojtyla diceva che la donna è il motore del mondo. Ora e per sempre basta alla violenza basta ai maltrattamenti, le donne sono troppo preziose.