Elisa Palmieri – Uomini & Donne
Uomo, sai guardare oltre la bellezza?
Uomo, sai guardare oltre la bellezza?
Quando arrivò quella sera inaspettata ma tanto, troppo desiderata, lui aveva il cuore che batteva a mille, quando la vide il cuore se ne uscì dal petto e volò fino ad accarezzarla dolcemente, lasciandosi cullare tra le sue braccia mentre lui si perse irrimediabilmente nei suoi stupendi occhi.
Questa città mi sembra all’improvviso piena di donne incinte. Prima non ci facevo caso, adesso mi paiono un esercito. Un impavido battaglione che marcia contro di me…
Non basta bere del vino per essere intenditori, cosi come non basta frequentare tante donne per dire di conoscerle.
La mente umana è una gran puttana: dormi tranquillo e muto, tanto sarai fottuto!
Quando ami una persona e dici tu non mi ami se non cambi, tu vuoi vedere di fronte un altro te. L’avevi scelta per vedere avanti a te un altro mondo tutto da vivere e ti affascinava. Ma poi hai applicato egoismo e quell’amore ha avuto come frutto un squallido ricatto e la magia si e’infranta.
Non servono le parole a quelle come me. Le donne come me non si accontentano di una parola gentile, di un complimento o di un minuto del tuo tempo. I “rimasugli” del tuo tempo lo lasciano alle altre e regalano anche quelli che vorresti dedicare a lei. Quelle come me hanno carattere, intelligenza e coraggio per voltarti le spalle e ferirti con silenzi che nemmeno hai mai sentito. Hanno un orgoglio che non uccide i rapporti, ma che salva se stesse da coloro che l’unica cosa che saprebbero fare è calpestare la loro dignità e giocare con quel sentimento che portano nel cuore.