Giorgio Scurria – Uomini & Donne
L’eleganza nei modi per una donna è il gioiello più prezioso. Una donna, per quanto possa essere bella, se priva d’eleganza è come un prato senza fiori.
L’eleganza nei modi per una donna è il gioiello più prezioso. Una donna, per quanto possa essere bella, se priva d’eleganza è come un prato senza fiori.
Enrico aveva insistito con Rosa per accompagnare lui Francesca dal medico. Non aveva voluto sentire ragioni. Sapeva che se ci fosse andata Rosa, le sarebbe scappata una parola di troppo. Sarebbe scoppiata a piangere, chissà cosa si sarebbe inventata. E di parole, invece, ne dovevano uscire poche. Poche, e soprattutto convincenti.
Gli uomini hanno occhi solo quando il cuore li apre.
Dimmi che non è vero ed io non ti crederò mai.
Quando gli uomini fanno del bene, non esiste alcun Dio!
Mi piacciono le donne che profumano di semplicità, quelle vere che non temono il giudizio degli altri, quelle che si fanno valere anche quando perdono quello a loro più caro. Mi piacciono le donne perché le gatte morte mi fanno venire l’allergia.
Perché quella donna ha qualcosa di cui non possiamo fare a meno?Perché quando siamo insieme a lei ci fa stare bene.Perché ogni idea vogliamo condividerlaperché di lei ci fidiamoperché ci capisce e sappiamo che ci aiuterà a credere in quell’ideae questo ci farà crescere.Perché le possiamo dire qualsiasi cosae le sue risposte faranno da spronoe ci difenderà dalle critichePerché sappiamo che non tradirà mai il sentimento che provaperché quando lo farànon sarà più la nostra donnaMa soprattutto perchése pensiamo ad un suo bacio ci diventa duro.