Antonio Rega – Uomini & Donne
Se due persone sono destinate a stare insieme si incontreranno anche alla fine del cammino e dopo mille inciampi.
Se due persone sono destinate a stare insieme si incontreranno anche alla fine del cammino e dopo mille inciampi.
Ci sono uomini che emettono suoni con le corde vocali. Per alcuni partono dal cuore. È allora che diventano parole.
Ogni donna è una bambina da coccolare e un’amante da custodire giorno dopo giorno.
A me importa di te, perciò voglio tutti i tuoi pensieri, compresi i “fanculo” ed i “ti odio”, dei quali bisognerebbe perlomeno apprezzare l’intimità relazionale che ci consente di esprimerli e riceverli!Nella vita, spesso, chi si è meritato il nostro “odio” si è anche guadagnato il nostro amore…
Voglio la parità, ma non desidero vestireabiti che non mi appartengono.Voglio la parità di diritti e di opportunità.Ma voglio anche ruoli diversi,come diverso è l’uomo rispetto alla donna.Che la parità, tra uomo e donna,possa portare ad un completamento reciproco,piuttosto che ad una prova di forza: questo mi auguro.
Ci domandiamo che cosa daremo alla luce. Cosa uscirà dal travaglio? Un prematuro? Due prematuri? Tre aborti? Non importa. Bisogna continuare. Bisogna partorire se stessi. Abbiamo un appuntamento con uno sconosciuto lontano, il pittore che è in noi. A quarant’anni il bebè è nato. Per alcuni è una grande sorpresa, è un gigante. Per altri è gradevole, è vivo. Per altri ancora è drammatico, è un nato morto è un piccolo cadavere che si ritrovano tra le mani e che rende vani tutti gli anni di fatica.
Gli errori commessi nella vita ci aiutano a crescere per il domani. Il problema rimane…