Piero Mazzarella – Uomini & Donne
Le donne? Quando le avrai conosciute veramente, cambierai idea!
Le donne? Quando le avrai conosciute veramente, cambierai idea!
La donna ha bisogno di rispetto tutto l’anno ed ogni giorno e tale rispetto lo merita anche l’uomo, laddove porta alti certi valori e tiene nel cuore certi sentimenti. Basta violenza, basta abusi e maltrattamenti. Verso uomini, donne e bambini! Festeggiamo principalmente la vita perché rispettando essa cominceremo ad avere un occhio di riguardo anche per quella degli altri che spesso invece calpestiamo. La vita di nessuno ci appartiene, ricordatevelo.
“Dicono che l’uomo abbia scoperto il fuoco”, ma quel fuoco non era altro che un incendio fatto dalla donna!
Le donne sono capaci di tutto, e gli uomini di tutto il resto.
“La natura le ha fatte streghe”. È la vera indole della donna, il suo temperamento. Nasce fata. In ricorrenti celebrazioni, è sibilla e, in amore, maga. Per scaltrezza e malizia (spesso capricciosa e benefica), è strega che svela il destino e magari placa o evita i malanni.
Una donna? Il fiore più bello, delicata e profumata, fiorisce quando ha la primavera nel cuore e sfiorisce quando arriva il gelo. L’uomo? È lo stelo che la fa vivere.
La donna non è altro che la meraviglia della natura creata per essere amata e rispettata perché il suo comportamento sin dalla nascita porta gioia per i propri cari e poi da donna sposa, madre, nonna e compagna insostituibile sia nel male sia nel bene e la sua forza d’amore è qualcosa di superbo e impagabile. Amatela e consolatela quando vi rendete conto che è stanco e ha bisogno del vostro amore viva tutte le donne del mondo.