John Donne – Uomini & Donne
Nessun uomo è un’isola a se stante; ognuno è parte di un continente.
Nessun uomo è un’isola a se stante; ognuno è parte di un continente.
Quando una donna tace, per l’amor del cielo, non interrompetela.
In una coppia, quando molti punti di vista in comune, soccombono nel dissenso, vuol dire che “per il tempo di stare insieme” è iniziato il conto alla rovescia.
Le donne non sono problematiche, non sono pazze, non sono meno dell’uomo, non soffrono di depressione continua e non sono bipolari, non sono schizofreniche, non sono sante ne madonne, ne puttane, non sono oggetti, principesse o bambole. Le donne sono donne!
Le donne più forti amano i diversi, gli sbagliati, quelli che poi si rivelano incredibilmente giusti. Le donne forti amano i personaggi deboli del loro tempo, ma forti nel futuro. Le donne forti amano fermare i pianti di chi sa. Le donne forti sono forti e glielo puoi leggere addosso. Le donne forti hanno sofferto. Le donne forti non cedono per seguire altri esempi. Le donne forti si creano, ma riescono a distruggersi cercando di capire perché si sono create così. Le donne forti amano le soluzioni difficili, purtroppo capiscono che sono le uniche. Le donne forti amano in modo diverso, amano forte. Le donne più forti il più non lo conoscono, perché il più sono loro.
Sono un uomo politico. Dico bugie di rado e solo per spirito di servizio.
Il sesso è la sola attività umana nella quale torniamo a essere ciò che siamo: animali. E più riusciamo a spogliarlo di tutto ciò che è umano: ansie, paure, aspettative, pensieri, meglio è. Fare l’amore invece è entrare in un corpo per arrivare all’anima. È diverso.