George Meredith – Uomini & Donne
La donna sarà l’ultimo animale che l’uomo riuscirà ad addomesticare.
La donna sarà l’ultimo animale che l’uomo riuscirà ad addomesticare.
Sarebbe bello se le persone che decidono di rovinarsi la vita da sole, si rendessero conto dei danni e delle sofferenze che procurano alle persone che le amano e che loro dicono di amare, ma purtroppo ciò avviene molto raramente. In essi vincono un egoismo disarmante e un menefreghismo tali per cui pretendono che nessuno si occupi di loro, dei loro problemi o della loro salute, come se nemmeno chi condivide la loro vita avesse il bisogno amorevole e naturale di preoccuparsene. Diventa una guerra persa con persone non consapevoli e non cresciute che sono invece convinte di essere tutt’e due le cose e a livelli ben superiori di chi si consuma per loro, ammazzandosi e rovinandosi a sua volta.
Spogliandosi…la donna si spoglia del diritto a essere rispettata.
L’essere umano possiede due orecchie e una bocca, per cui è il caso che parli meno e ascolti di più!
A te donna, una mimosa, un giorno bellissimo ti chiese in sposa. Tanti anni son passati, quei fiori gialli son volati. Son volati pian piano, quando tu mi dicesti ti amo.
Una donna è bella per le emozioni che trasmette e non per le vesti che indossa.
Non sono mai stata la ragazza bellissima di cui tutti si innamorano, ecco perché, ogni volta, ho paura che la solita ragazza perfetta mi porti via l’amore.