Alexander Pope – Uomini & Donne
Degli uomini, alcuni attendono agli affari, altri al piacere. Ma ogni donna in fondo al cuore è un libertino.
Degli uomini, alcuni attendono agli affari, altri al piacere. Ma ogni donna in fondo al cuore è un libertino.
Le donne sanno che gli uomini non sono stupidi come si crede, ma molto di più.
Una donna mostra personalità e carattere. Si confronta con intelligenza e protegge la sua dignità. Una femmina mostra fisicità e disponibilità. Si confronta con gesti ammalianti e di convenienza. Per ottenere ciò che vuole non teme nulla nemmeno di perdere la sua dignità.
Meglio l’ira di Dio che l’ira di una donna.
Credo che la vera fortuna di una persona nella sua vita, sia di trovare una donna che gli sia complice in tutto, condividendo qualsiasi cosa, gioie e dolori, sacrifici e momenti irripetibili che rimangono nei ricordi come geroglifici scolpiti sulla pietra, indelebili al tempo, non c’è ricchezza più grande.
Non chiedermi come mai adesso io non voglia nemmeno vederti, ma chiediti dove eri quando lo avrei voluto e tanto. Non chiedermi come mai non ti parlo, ma chiediti quante volte mi hai ascoltato mentre lo facevo. Non chiedermi se sono giusta o sbagliata, ma guardati e domandati quanto sei stato giusto tu nei confronti miei. Non chiedermi se il mio andarmene è vero e sincero. Chiediti quanta sincerità ci sia stata in te mentre ti ero vicino.
Mi illudevo di essere un pezzo d’uomo, ma essendo invece un pezzo di pane, e non un pezzo di merda, ora sono un uomo a pezzi.