Lord Byron (George Gordon Noel Byron) – Uomini & Donne
Le donne le perdonavano tutto, tranne la sua faccia.
Le donne le perdonavano tutto, tranne la sua faccia.
Non c’è nessuna attività di coloro che amministrano la città che sia della donna in quanto donna, né dell’uomo in quanto uomo, ma le nature sono disseminate in entrambi gli esseri, e la donna partecipa secondo natura di tutte le attività, e alla pari l’uomo di tutte.
Sono uomini. Nel bene e nel male fanno meno elucubrazionidi noi. A meno che il loro lato femminile non sia particolarmentesviluppato. Hanno bisogno di spiegazioni precise con poche subordinate, non è nemmeno colpa loro.
Le donne prima provocano e poi si lamentano se vengono stuprate. Lo sanno tutti che sotto il golfino, i jeans e il reggiseno se ne vanno in giro tutte nude.
I rapporti sono la conseguenza di avventati atti di fiducia.
Le tre cose che portano gli uomini, per grazia di Dio, a ottenere tutto il bene possibile in questa vita e nella successiva, sono: possedere la volontà per compiere ogni cosa con virtù e fede verso Dio e gli uomini; avere sufficiente forza nel corpo e nel cuore per essere in grado di portare a termine tutte le cose difficili e di opporsi e risolvere tutte le avversità; e di essere profondi conoscitori, attraverso l’esperienza, delle cose che competono al loro stato e alla loro professione.
Ti amerei per sempre, ti farei regina del mio impero, ti porterei ai confini del mondo, e ti lascerei addormentare sul mio cuore… ma chi è quel genio che ha inventato il condizionale.