Sofia Tolstoj (Andreevna Bers) – Uomini & Donne
Sono per lui una fonte di piacere, una infermiera, un mobile, una donna: niente di più.
Sono per lui una fonte di piacere, una infermiera, un mobile, una donna: niente di più.
Restavo incantato tutte le volte che un fascio di luce le carezzava il viso. Non importa quale fosse la fonte, se il riverbero di un raggio di luna riflesso dal mare o i fari di un’auto. Ogni volta che accadeva la fissavo sorridendo per il suo ingenuo non capire il perché e pensavo: “Dio, davvero non ti rendi conto di quanto tu sia bella?”. E sistematicamente mi ritrovavo a rincorrere con gli occhi quello stupido bagliore, fino al suo inesorabile svanire. “Ancora un po’, ti prego.” Tutto ciò affinché potessi nutrirmi del suo sguardo anche nel buio a venire.
Le donne indubbiamente sono più intelligenti dell’uomo.Pensa che io conosco un amico che sono dieci anniche sta con una donna… e c’ha sempre ragione lei.Ma guarda che sono veramente intelligenti!.
Tutto gira intorno all’uomo e l’uomo che fa? Gira intorno alle belle donne!
Nella coppia; ogni minuto che togli a chi vuoi bene e a chi ti vuol bene, e lo dedichi ad altri uomini o donne è un minuto in più in cui sentirai la sua mancanza, la sua assenza quando l’avrai persa.
Un tempo evitavo di dubitare della fedeltà del prossimo, oggi il prossimo fa poco per evitare di creare dubbi.
Fra due persone la cosa più importante è parlare, che sia amore, che sia amicizia, in qualunque tipo di rapporto se non parliamo non sappiamo, non capiamo e non possiamo trovare nessuna soluzione.