Syusy Blady – Uomini & Donne
Sono gli uomini che sbagliano o siamo noi donne nel giusto.
Sono gli uomini che sbagliano o siamo noi donne nel giusto.
Se picchiate una donna con un fiore, usate una rosa. Per via delle spine.
La particolarità che mi affascinava della ragazza “senza nome”, era il suo apparire e sparire nel nulla, come per magia. Appariva nella sua bellezza, m’incantava e volava via chissà dove.
L’uomo entra nella donna, è fisicamente provato. La donna scava nell’uomo, è emozionalmente riconosciuto.
Non è certo perché siamo donne che puoi riempirci di dolci bugie. Essere donna non è essere stupida. Vero, forse abbiamo quella necessità di dolcezza, di certezza che spesso ci manca, ma da qui a passare da stupide e vivere vicino alla bugia c’è una bella differenza.
Chiunque sia convinto della veridicità del luogo comune per cui le donne dicono il contrario di ciò che pensano, sappia che su di me non vale: se dico “no” intendo “no”, se dico “sì” significa “sì”, se ti chiedo di andartene intendo davvero “vai via”; quindi sciacquati dai maroni.
Veniva continuamente sopraffatta dal dubbio che il treno stesse andando all’indietro o in avanti o fosse fermo. Era Annuška quella che stava accanto a lei? O era un’estranea? “Cos’è quella cosa sul bracciolo, una pelliccia o un animale? E io chi sono, sono io o sono un’altra?”