Jonathan Swift – Uomini & Donne
Gli uomini più sicuri di sé sono i più creduloni.
Gli uomini più sicuri di sé sono i più creduloni.
Se l’uomo distoglierà dall’aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
Una volta eravamo noi a credere nelle scarpette, nei principi azzurri che corrono a salvarti e nei visserofeliciecontenti. Chi glielo spiega ora ai maschietti che non è il caso di restare fermi ad aspettare la principessa rossa che è tutto il giorno sorridente e truccata in tacchi e guepière, che spolvera e lava il pavimento immaginando di ballare una lap dance e che li accoglie sempre vogliosa quando tornano dal lavoro? Basta scrivere favole Lui e Lei come le uova di Pasqua, rosa e celeste. Facciamo che noi ci ricordiamo di essere donne se voi smettete di dimenticarvi di essere uomini?
Lui ha gli occhi dell’amore, lei ha il cuore “graffiato”, ma innamorato. Insieme sono, sentimento, passione, ma soprattutto amore.
Una donna è bella per le emozioni che trasmette e non per le vesti che indossa.
Le donne serbano il segreto su tutto ciò che scoprono da sé, ma sono meno discrete su quello che apprendono dagli altri.
Una persona mediocre spera nel fallimento degli altri per sentirsi realizzato.