Sir Walter Raleigh – Uomini & Donne
Nessun uomo è stimato per gli abiti sfarzosi, tranne che dai pazzi e dalle donne.
Nessun uomo è stimato per gli abiti sfarzosi, tranne che dai pazzi e dalle donne.
Ero una brava dattilografa… presso il mio liceo la dattilografia era considerata come una seconda caratteristica femminile, al pari del seno.
L’uomo che ciascuna donna desidera è colui che la vita gliela semplifica, non gliela complica.
Gli uomini fanno meno di ciò che dovrebbero se non fanno tutto ciò che possono.
Sentiva ancora la voce di lei, nella testa, nel suo cuore e stava male, perché ormai lei viveva solo attraverso i suoi ricordi.
Noi donne, angeli e diavoli. Noi, che non ci fermiamo un secondo ne con la mente ne con il corpo. Abbiamo energie da vendere, risorse nascoste di forza e coraggio. Versiamo lacrime per sciocchezze, per piccole parole di troppo e restiamo spesso deluse e ferite perché la nostra onestà e lealtà non viene ripagata a dovere. Innamorate troppo spesso di uomini sbagliati, di coloro che egoisticamente sanno chiedere ma mai dare. Noi che cerchiamo la bellezza dei sentimenti puri e finiamo sempre nella rete di persone meschine e finte. Noi che non ci arrendiamo mai, che veniamo distrutte mille volte, ma troviamo sempre la forza e il modo di rialzarci. Siamo donne e niente e nessuno ci può cambiare. Amateci per quello che siamo, per i nostri momenti lunatici. Per quei silenzi non spiegati, per le parole di rabbia e la fragilità che mostriamo in alcuni casi. Amateci in qualunque modo perché questo siamo.
Quei due erano fatti per amarsi, erano disposti a tutto, anche a fare a botte con la vita, vivevano di attimi rubati, di brividi e carezze, erano silenzio che diventava voce. Quei due si respiravano con l’anima vicino alla pelle.