Antonello Meis – Verità e Menzogna
Ogni parola può diventare un’occasione di riflessione, in ogni piccola cosa che si pronuncia c’è sempre un pizzico di verità.
Ogni parola può diventare un’occasione di riflessione, in ogni piccola cosa che si pronuncia c’è sempre un pizzico di verità.
La sincerità è propria dell’animo nobile dove non alberga alcuna forma di ipocrisia.
Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.
Nessuno vuole la verità, ma una verità raccontata su misura.
Ci sono cose di cui non avremmo mai pensato di poter fare a meno e altre cui non avremmo mai creduto di non poter rinunciare.
Lascia un patrimonio di valore culturale inestimabile colui che ha diffuso la verità in un contesto di false intenzioni globalmente vaste.
È il colmo dell’assurdità, vedevo i miei diamanti affogare nel letame dell’ipocrisia, sotto la croce maledetta, mi sono voltata e me ne sono andata. Si è incazzato? Pazienza. I suoi ecclesiastici e sanitari protettori si sono incazzati anche per lui? Amen e companatico. Può illudersi finché vuole che le sue cacchette erano e sono diamanti, ma è un’illusione che gli frutta relativamente molto, e non solo a lui vedo, e pochissimo allo stesso tempo. Una balla che è stata presa al balzo.