Ilaria Pasqualetti – Verità e Menzogna
La sincerità guarda diritta negli occhi, la falsità guarda le scarpe.
La sincerità guarda diritta negli occhi, la falsità guarda le scarpe.
Capisco che esce rabbia, la rabbia è quella cosa che si diffonde quando qualcosa non va, quando è successo quella cosa che non avresti mai voluto che accadesse, e non riesci a darti una risposta, poiché e lei che non te la fa trovare “la rabbia”… poi in seguito verrà il cuore, e sarà lui che ti darà delle risposte, sarà lui che ti farà scoprire la verità, e ti farà capire dove sono stati i tuoi errori, ma qualunque essi siano, sicuramente non sarà solo colpa tua, poiché da certe situazioni si esce sconfitti solo a metà, e non ci sono ne vincitori, ne vinti.
Potrei ricordare giorni in cui ho pianto pensando di non avere le forze per affrontare gli ostacoli, ma posso anche ricordare quelli in cui mi sono guardata allo specchio e ho avuto paura di perdere ciò che avevo per questo e sono quelli che mi hanno fatto ritrovare lo spirito combattivo che avevo messo a tacere.
Chi fugge, chi evita, ha solo paura, chi resta, chi affronta, ha la coscienza pulita e quella dà il coraggio di restare a testa alta sempre.
Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti.
La pianta della Verità affonda le sue radici nella Realtà. Chi le spalle alla Realtà volta, al mondo solo la propria Verità porta.
Non sopporto quelle persone che si piangono addosso, che si lamentano continuamente e sembra che…