Alessia Porta – Verità e Menzogna
A volte essere sinceri con se stessi diventa priorità, offre l’occasione di ripartire, di andare incontro a nuovi orizzonti.
A volte essere sinceri con se stessi diventa priorità, offre l’occasione di ripartire, di andare incontro a nuovi orizzonti.
Non cercare mai la verità da chi ti vuole bene. È più facile che sia il tuo nemico a dirtela.
La verità è il carnefice più agguerrito, lascia sulla sua strada una marea di vittime,per questo molti preferiscono imboccare per le vie della menzogna poichè sanno che essa li ucciderà.
Così come le pietre preziose, ci sono le persone false e vere, sta solo a chi è un buon intenditore stabilire il falso dal vero, per di più in amore.
Posso essere troppo schietta e troppo diretta come persona. Posso essere tra quelle definite “Sbagliate” solo perché non gli manca mai il coraggio di dire ciò che pensano. Posso sembrare una di quelle a cui tutto gli scivola addosso solo perché sceglie di ignorare certi gesti, certe parole e certi atteggiamenti. Tutto questo può essere ciò che chi non mi conosce bene può pensare, ma io sono di più. E se non esprimo parole di fronte alla stupidità è perché sono superiore e posso anche permettermelo. Se dico le cose dirette è perché sono vera ed è giusto non fingere e dire sempre ciò che si pensa veramente.
In certi casi è meglio non fare domande se non si vogliono ascoltare bugie.
In Italia non sarà possibile costruire il ponte sullo stretto di Messina, a breve dobbiamo studiare come avere “lo stretto necessario”.