Luna Del Grande – Verità e Menzogna
La sincerità non è un difetto ma una qualità di chi sceglie di essere se stesso.
La sincerità non è un difetto ma una qualità di chi sceglie di essere se stesso.
Io, ad esempio, non credo a chi inizia una frase prima di raccontarmi qualcosa dicendo: “Mi hanno detto che…”!Chi ti ha detto cosa, su chi e perché? Comunque la maggior parte della gente preferisce credere nelle bugie piuttosto che porsi domande intelligenti anche senza riuscire a trovare una risposta. Spesso la verità si nasconde nelle domande, io la penso così.
A volte è giusto fingere di credere alle bugie, tanto chi mente è troppo “stupido” per essere sincero, o per comprendere che hai già capito tutto.
Devo ricordarlo: quasi mai ciò che è importante per me, lo è anche per gli altri. Però, forse è vero anche il contrario.
Alle persone meritevoli servono abbracci, sincerità e un’infinità di rispetto. Smettiamola di dare per scontata la loro presenza solo perché sono buone. Si stancheranno come tutti e dopo sarà davvero tardi.
Si narra che le persone sincere siano apprezzate, poi quando si spiattella in faccia la verità ci insultano e se ne vanno offese. Quindi deduco con estrema convinzione che in questo mondo, costruito di maschere teatrali, l’unica verità di cui ci si riveste è quella della falsità e della menzogna. Io però non ci sto e se per questo la mia condanna sarà la solitudine, risponderò che è meglio avere accanto poche persone sincere che falsi amici, che alla prima occasione ti pugnalano alle spalle.
Con me ci vuole cuore e attributi! I maschi “scontati” li lascio alle femmine.