Antonio Cuomo – Verità e Menzogna
La sensibilità è parte lesa.
La sensibilità è parte lesa.
La verità viene presa a calci, le bugie vengono accolte; a queste condizioni non ci sto. Se non c’è più il voler bene basta dirlo e vivere in pace con sé e con gli altri. Ho imparato a fidarmi solo delle persone che prendono una posizione; o dentro o fuori, o amore o odio, o amico o nemico; ognuno è libero di scegliere. Il male sta nella falsità, nel portare avanti dei rapporti che vivono soltanto di facciata o di riflesso, per convenienza e tornaconto; in questi casi è meglio una sana solitudine per farsi e fare del bene.
L’anima delusa che sceglie nonostante tutto ancora l’amore, anche dopo essere stata ferita è quella che fa dell’amore la sua più sublime follia.
Il tuo respiro mia immensa ricchezza, il solo che voglio! Perché tu carezza che profuma d’aria pulita. Lava via tutto il male e fa si che possa innalzare in quel volo… che solo con te voglio iniziare!
Il tuo valore non ha bisogno di vanto, ma di silenziosa dignità, perché è lì che vive l’umiltà.
Ha la sua dimora nel cuore, l’incanto chiamato amore.
Nella logica formale una contraddizione è il segno della sconfitta, ma nell’evoluzione della vera conoscenza è il primo passo verso la vittoria.