Michela Scotto – Verità e Menzogna
A principale caratteristica dei voltafaccia è… che si vantano di avere una sola faccia.
A principale caratteristica dei voltafaccia è… che si vantano di avere una sola faccia.
Quando una certezza ti vibra dentro, nonostante tutto ciò che appare neghi la sua verità, non può essere bugia.
Quelli che non hanno loro concetti, tendono ad appropriarsi di bellissimi pensieri altrui, ma che, ovviamente, non riusciranno mai a realizzare finche non li faranno veramente propri… Perciò, è meglio essere delle vere merde che dei fottuti gioielli da bigiotteria.
Le persone vere non hanno bisogno di raccontarsi ed elogiarsi tali. Pian piano si svelano, si denudano, aprendo completamente il proprio cuore, senza vergogna, senza nascondere le proprie fragilità, le proprie emozioni. Le persone vere, sono le più semplici quelle che con un sorriso abbracciano il mondo…
L’autoironia è la verità sui nostri difetti che emerge senza veli, perché indossa la maschera della risata di uno sconosciuto.
Tanti convinti di essere perfetti e vogliono che si faccia secondo la loro volontà, calpestano il tuo modo di vivere, di pensare, di agire, dimenticando che la vita non la viviamo tutti allo stesso modo e le situazioni esistenziali sono diverse. Molti hanno la soluzione, quanti “bla bla bla” e niente fatti. Quante labbra pronunciano parole dolci ma le mani sbattono le porte in faccia e poi si chiudono a pugno.
Le parole false non sono solo male in se stesse, ma infettano l’anima con il male.