Donatella Fantauzzi – Verità e Menzogna
Bugie, menzogne o come le si voglia chiamare ancora prima di averle dette abbiamo già mentito a noi stessi solo per averle pensate.
Bugie, menzogne o come le si voglia chiamare ancora prima di averle dette abbiamo già mentito a noi stessi solo per averle pensate.
Il tempo è il mare che affonda ogni bugia e porta a galla tutte le verità.
Tutte le nostre miserie derivano per lo più dal fatto che non siamo capaci di restare seduti tranquillamente soli in una stanza.
La negazione cede all’accettazione; l’accettazione genera dipendenza.
Generalmente una bugia ben raccontata può essere accettata come verità. Allo stesso modo la verità può risultare talmente assurda e inaccettabile da essere considerata una bugia.Lasciate le bugie a chi sa mentire e la verità a chi non lo sa fare.In qualsiasi circostanza che tu voglia essere sincero o bugiardo, è tutto nelle mani del proprio interlocutore.
Non ho mai detto di essere perfetta, ma nemmeno di essere bugiarda.
Che cosa è il disegno?….È lavorare attraverso una muraglia invisibile in ferro che sembra sorgere tra quanto si sente e quanto uno sa fare.Come attraversare quel muro?Bisogna minare subdolamente il muro, scavandovi sotto lentamente e pazientemente, a parer mio….Le cose grandi non sono incidentali, devono essere opera della volontà