Francesca Esposito – Verità e Menzogna
Chi si accontenta di pubbliche verità, vive di menzogne private.
Chi si accontenta di pubbliche verità, vive di menzogne private.
Mi fu chiesto che volto avesse la falsità per me. Risposi: il sorriso di un amica, mentre con le sue menzogne ti ferisce a morte.
Ogni volta che giudichiamo senza sapere, assassiniamo una reputazione.
A volte con le delusioni crediamo di essere sbagliati noi. Non è così, direi che sono le persone che incontriamo, e scegliamo, che si rivelano sbagliate. Purtroppo sulla strada di chi, come me, usa il cuore prima di ogni cosa troviamo sempre le stesse persone, che definisco (a voi la definizione ). È questo è l’aggettivo più consono che tali persone meritano.
Il 13 non porta fortuna né, tantomeno, sfortuna. È solo un innocente numerino che viene dopo il 12 e prima del 14.
Il bene è uno solo e il male e’uno solo. Non si possono scegliere tutte e due, basta capire quando sei smarrito qual è la tua scelta e la verità è sempre una sola.
Ho ascoltato fin troppe bugie da alcune persone, ma così tante che il mondo l’ho visto sotto una forma diversa. Ho capito che le cose vanno bene e si devono accettare, perché ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma solo quando la cosa si riferisce a se stessi. Perché se la cosa la ricevono non va più bene! Ho aperto gli occhi su molte persone e ho capito finalmente che l’unica cosa che conta è cosa voglio io… Il resto dopo e se mi avanza tempo.