Alessandra Romano – Vita
La vita è una dura prova di sopravvivenza.
La vita è una dura prova di sopravvivenza.
Ognuno conosce i suoi problemi e si lamenta, ma se prova a conoscere quelli degli altri, si tiene i suoi e si lamenta di meno.
Nel vivere la prima missione dell’uomo, nel sorridere la sua seconda missione, nel trasmettere la sua gioia la sua terza missione.
Vivo in un mazzo di carte truccate.
Non muori se hai perso qualcosa. Muori se non cerchi più nulla!
Più hai, più vuoi avere. Più conquisti, più vuoi conquistare. Passi anni a voler ottenere il massimo. Ma quando sei arrivato ad avere tutto, dopo aver sudato e combattuto, ricordati sempre che la vita ci impiega un secondo a toglierti tutto. Accontentati di poco per sempre, non di tanto per poco tempo.
Un po’ di tempo a questa parte ho imparato a non dare peso alle chiacchiere della gente, a giudizi tirati un po’ così per aprire bocca e per parlare. Ho imparato a giudicare da quello che vedo, non da quello che sentono le mie orecchie. I giudizi affrettati, pettegoli, sminuiscono sempre, fuoriescono o per cattiveria o per invidia. Perché chi critica è solitamente chi invidia. Quindi ho imparato a verificare prima di credere in qualcosa che è montato per l’aria.