Roberto Felicetti – Vita
Si diventa vecchi quando si vive soltanto di ricordi e rimpianti e si smette di sognare.
Si diventa vecchi quando si vive soltanto di ricordi e rimpianti e si smette di sognare.
Ieri è solo un ricordo, il domani potremmo non vederlo mai, oggi è come un regalo. È per questo che lo chiamiamo presente!
Vivo. Anche a costo di morire, ma vivo. Perché in fondo cos’è la vita non vissuta? Altro non è che l’esistere. Ma se esisto non vivo e se non vivo sono morto. Dunque vivo.
La vita è quella cosa che si deve prendere con un sorriso, infischiandosene un po’ di tutte le volte che dice “no”.
A volte la vetta dei nostri obiettivi, per quanto possa esser miraggio del presente, è all’orizzonte e sarà visibile nel futuro.
Non ho mai capito perché la gente consideri la giovinezza come il tempo della libertà e della gioia. Accade probabilmente perché hanno dimenticato la propria.
Quante più cose potremmo dirci, se solo non esistessero le parole.