Alexandre Cuissardes – Vita
La certezza della pena esiste solo per chi si fa fregare.
La certezza della pena esiste solo per chi si fa fregare.
Ciò che non ti appartiene completamente, si ama di più.
Viviamo in uno strano mondo in cui la maggior parte delle persone ha bisogno di evadere da ciò che li contorna, nei più svariati modi, alcuni impensabili e paradossali. Qualcuno vorrebbe cambiare la propria vita, qualcun altro vorrebbe soltanto riprendersela altri ancora vivono vite appartenenti a chissà chi. Così non ci stupiamo di fronte ad un calvo che si dispera per aver perso il proprio pettine.
Non essere deluso da chi ti tradisce, la maggior parte delle persone non sono affidabili e aspettarsi qualcosa da qualcuno è troppo pericoloso. Vivi come se l’unica persona di cui puoi fidarti fossi solo tu e non conoscerai più la delusione.
Anche gli amici più cari litigano ogni tanto, ma non siate tanto orgogliosi da aspettare chi per primo cerchi di rimettere le cose a posto. L’amicizia, così come l’amore, non ha bisogno di orgoglio, ma di comprensione.
“Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni.” Ma se i miei fossero sogni dei merda, significa forse che sono uno stronzo?
Ho sentito milioni di parole ma ho preferito ascoltare il cuore di chi stava in silenzio.