Walter Tocci – Vita
Occorre avere il buon senso di non insegnare ad altri ciò che si è solo letto o sentito, ma non imparato.
Occorre avere il buon senso di non insegnare ad altri ciò che si è solo letto o sentito, ma non imparato.
L’unica ragione per la quale la gente vuole dominare il futuro è cambiare il passato.
Ogni persona che incontrerai nella vita saprà insegnarti e lasciarti qualcosa. Avrà a che fare con chi ti dimostrerà che volere e credere è fondamentale. Incrocerai chi avrai sempre una parola buona per chiunque dandoti un enorme esempio di bontà ed umiltà. Incontrerai anche chi ti mostrerà cosa sia la cattiveria, la falsità. Imparerai a difenderti da essa facendoti scudo crescendo con le tue stesse cicatrici. Imparerai che incontrare più tipologie di persone saprà solo esserti utile, per crescere ed essere migliore. Assimila il meglio e lascia dietro te il peggio!
È avere un’anima fragile come il cristallo che non ti permette di vivere. È la consapevolezza della sofferenza che ti ha permesso di assaporare la gioia. Puoi ancore decidere, decidere di non cambiare. Il dolore ti ha modellata: prima eri un frutto acerbo, ora ha tutta la dolcezza che il tempo ti ha donato. Non è tutto da buttare: guardati indietro e salva ciò che ti è servito.
La solitudine è l’incapacità di colorare il silenzio.
Per ogni problema c’è una soluzione, se non trovi la soluzione è perche hai trovato una scusa.
Ci sono persone che fanno andare tutto per il verso giusto e altre che rovinano questo tutto. Il segreto risiede nel trovare anche il positivo nel mezzo delle macerie.