Manuela Camporaso – Vita
Fate attenzione a coloro che spendono la propria vita “facendo i calcoli” su tutto. Quasi sicuramente infatti calcoleranno anche quanti battiti di cuore vi hanno donato, e un giorno vi presenteranno il conto.
Fate attenzione a coloro che spendono la propria vita “facendo i calcoli” su tutto. Quasi sicuramente infatti calcoleranno anche quanti battiti di cuore vi hanno donato, e un giorno vi presenteranno il conto.
I diritti di ogni essere vivente sono tanti e diversi che sarebbe impossibile elencarli tutti qui. I doveri propri e esclusivi dei soli umani, però, si riassumono in uno solo: prendere conoscenza e accettare il fatto che, come noi, tutti gli altri esseri viventi hanno il diritto di avere diritti, i quali devono essere ugualmente osservati e rispettati da tutti quelli che appartengono alla cosiddetta categoria dei pensanti.
Se un filosofo vi dà una risposta, non siete più in grado di capire nemmeno la domanda che avevate posto.
La vita è segnata da specifici eventi che formeranno, nel loro complesso, i nostri ricordi. Incontreremo nuove persone, credendo che ci accompagneranno per tutta la vita, fiduciosi e speranzosi di dar fiducia nel loro aiuto. Tuttavia la realtà, è sempre ben diversa dalle nostre aspettative e tende a stupirci; che sia un bene o un male. La verità è che alcune persone, tenderanno ad allontanarsi privandoci del loro affetto o semplicemente, venendo meno a delle promesse. Il lato più triste, dell’essere stupiti per qualcosa d’inatteso invece, riguarda quelle persone che arrivano in punta di piedi e con la stessa grazia, andranno via lasciando un vuoto che ricorderemo più di ogni altra cosa bella. Per fortuna, i casi eccezionali, riescono sempre a ridarci la fiducia persa. Proprio per queste persone, vale la pena spendere queste parole e mentre sei qui a scriverle, sorridi perché sono proprio loro che vivremo in breve, o meno, ma che ci nutriranno di emozioni ogni giorno e grazie ad essi, scopriremo che i sogni possono ancora realizzarsi.
Troppo spesso viene messo a tacere il cuore per dare spazio al cervello, sarebbe bello poterli mettere d’accordo prima di fare qualsiasi scelta.
Tra tutti i brutti vizi che ho, vivere è quello che preferisco.
Io non ho un prezzo, ma valgo e tanto. Io non mi svendo ne mi regalo, scelgo io a chi dare il mio tempo e non spreco nemmeno una parola ne un minuto per chi a mio avviso vive solo ed esclusivamente di se stesso. Amo condividere, confrontarmi, dialogare e in caso rischiare, ma non amo lottare contro i mulini a vento!