Jean-Paul Malfatti – Vita
Se io non mi amassi non sarei nemmeno nato.
Se io non mi amassi non sarei nemmeno nato.
La vita è come una goccia di pioggia: vede il mondo intero prima di cadere a terra in un punto ben preciso, non sa dove andrà a cadere ed alla fine si unirà a tutte le altre gocce.
La vita è l’unico progetto che non ha mai necessitato di modifiche o miglioramenti.
Emozione è: perdersi nell’immensità del mare e pensare che di fronte, nell’infinità dello spazio, ci sia una persona che provi le tue stesse emozioni; sentire le mani rugose dei tuoi nonni che ti regalano l’affetto e l’amore di una carezza; vedere per la prima volta una lacrima rigare il viso di tuo padre e non capire il perché; chiudere gli occhi tra la gente e, percependo il battito del cuore, capire di essere ancora vivi; sentire il Natale con l’innocenza e le speranze di un bambino; comprendere che in certi istanti la solitudine sia l’unico amico che possa accompagnarti; imparare a camminare, pensando che un giorno si possa insegnare a correre. Molte emozioni sono nel passato, ma è bello pensare che oggi sia il passato di domani!
E come disse Confucio: l’uomo è sempre alla ricerca di qualcosa. A volte anche in affitto.
Ma la vita non concede nessun intervallo… Va dove devi andare.
Non capisco le persone che si alzano una mattina e decidono improvvisamente che le persone non sono più importanti per loro.