Viviana Trunzo – Vita
C’è chi si limita ad esistere, io ho scelto di vivere!
C’è chi si limita ad esistere, io ho scelto di vivere!
Quando si è giovani il più delle volte…si crede che la vita e tutti i suoi piaceri…è di quelle persone che sono forti, belle, ricchee senza scrupoli.Invecchiando poi si capisce che chi ha vissuto cosìdalla vita non ha avuto ancora quelle cose come…l’amicizia, l’amore, il rispetto…che sono i soli beni inestimabiliper cui valga la pena di vivere…
La vita è un regalo da scartare poco a poco, ogni piccolo pezzetto di carta che stacchi è un attimo in più di felicità per te.
Ho visto più scene veritiere e convincenti in teatro che nella vita reale.
Tutti vogliono la pace; almeno a parole, ma nessuno è veramente in pace dentro il suo Essere.E nessuno vuole veramente ed esclusivamente la pace, perché questa comporta responsibilità e, non arriva da sola.Inoltre la nostra gioia la attingiamo dal pozzo riempito da lacrime dei nostri simili.
Si fa presto a dire “non ti curar di loro”. La realtà è ben diversa, devi essere predisposto, altrimenti rischi di impazzire ed è inutile leggere e rileggere saggi sull’ottimismo, il bene ed il male, il buono ed il cattivo, è un eterna lotta, dove forse l’unico modo per sopravvivere è prendersi ogni tanto una rivincita… costi quel che costi.
Non pensare al passato che può farti soffrire, non correre per arrivare al futuro. Vivi il presente e fà che sia così bello da volerlo ricordare.