Silvia Nelli – Vita
Tu non sai niente della mia vita! Quindi non giudicare, che se mi metto io a giudicare la tua ben poco ho da valutare, dato che tu una vita non ce l’hai ne reale, ne virtuale!
Tu non sai niente della mia vita! Quindi non giudicare, che se mi metto io a giudicare la tua ben poco ho da valutare, dato che tu una vita non ce l’hai ne reale, ne virtuale!
Vorrei poter volareil cielo è libertàinvidio gli uccelliquesto fa di me un peccatore.
Ho chiesto all’amore di andarsene, di non raggiungermi mai più. Ho chiesto all’amore di starmi lontano perché ero stanca delle delusioni, delle bugie e del male che spesso sa fare. Ho chiesto all’amore di far finta di non conoscermi anche quando incrociando il mio cammino sente che ho bisogno di lui: “ignorami”! Gli ho urlato, Ma mi sono accorta con il tempo che lui non solo non ti ascolta quando gli chiedi di non deluderti, ma non lo fa nemmeno quando gli chiedi di starti lontano. È lui, soltanto lui a scegliere quando e come arrivare.
L’opinione di qualcuno verso di noi, che cosa è? È esattamente il loro parere su di noi. Solo questo, qualcosa che non ci appartiene, appartiene solo a loro! Se arriva da chi non fa parte della nostra vita non deve nemmeno sfiorarci, se arriva da gente di basso livello sorridete pensando a quale sarebbe invece la loro faccia se sapessero la vostra di opinione su di loro!
Selinità un cumulo di assurdi desideri che a notte in sofferte dormiveglie, si addensano in nostalgici ricordi di luoghi e tempi lontani per dissolversi al primo mattino, nella tenue luce filtrata da una nube appesa a ciocche ai quattro angoli del cielo. Selinità. Assoluta discrepanza tra volere e potere.
Ne hanno di cose da guardare i grandi, peccato che siano tutte cose che riguardano gli altri e mai se stessi. Ne hanno di cose da valutare, soprattutto quando passano il loro tempo affacciati ad una finestra sulla vita degli altri.
Come archeologo del pensiero umano, sostengo che è facilmente dimostrabile che l’uomo è un’invenzione di data recente.