Fabio Privitera – Vita
Il tempo mette le rughe a chi non ha pazienza di compiere altro mentre attende che il tempo si compia.
Il tempo mette le rughe a chi non ha pazienza di compiere altro mentre attende che il tempo si compia.
S’impone in un crescendo tratto da un unica malinconia, il suono del silenzio, dove prima v’eran delle voci.
Non ci sono giorni più belli di quelli che si vivono quando si è innamorati!Non ci sono giorni più tristi di quelli che trascorri quando il tuo amore non è stato capito!In assenza di queste due alternanze la vita scorre senza troppi interessi!
Eravamo i giocolieri del nostro tempo, facevamo robe prestigiose che si avvicinavano ad una cosa che sta in mezzo tipo a speranza e realtà, ma cos’erano speranza e realtà? Chiaramente non lo sapevamo, così ci giocavamo sopra, giocavamo con tutto quello che non conoscevamo, perché quando non sai qualcosa dovresti farti delle domande, ma perché fare delle domande quando puoi giocare?
Come disse il mio bis bis bis bis bis bis bis nonno la fortuna va cercata, infatti lui la cercava anche in una bottiglia di grappa.
Le troppe critiche finiscono per creare un debito lordo, che nel bilancio della vita ti porterà sicuramente in un netto fallimento, perché i nemici sono un costo e talvolta un danno, e più che guadagni si hanno perdite: di tempo, energia, serenità. Più sono le attitudini dovute o imposte per ripararsi dagli attacchi, che l’utile da godersi… che man mano si va perdendo. Già, la vita è davvero una matematica: a volersi e voler bene alle persone costa davvero poco ed è un sano investimento a lungo termine.
Vivi come desidererai di aver vissuto quando sarai sul letto di morte.