Giovanni Di Blasi – Vita
Ci sono trascorsi che non avranno mai una fine, anche se sono fermi da tempo al capolinea.
Ci sono trascorsi che non avranno mai una fine, anche se sono fermi da tempo al capolinea.
Se guardi oltre l’orizzonte perdi di vista ciò che hai accanto. È solo una questione di scelta.
È più facile per ognuno di noi conoscere ciò che siamo stati in passato e ciò che saremo o speriamo di essere nel futuro. Ma chi siamo oggi?
I passi erano troppo pesanti, così ho deciso di cambiare le mie scarpe, indossare qualcosa di più comodo. Eliminare tutte le persone che mi stavano strette, tutte le situazioni che mi facevano male, chi giudicava senza provare a star dentro certe calzature. Ho deciso di far crescere fiori ad ogni mio passo e camminare oltre.
Potremo pensare di fare 10 chilometri, potremo dire che faremo 100 chilometri, potremo fare 1.000 chilometri, ma se non ci mettiamo il cuore non riusciremo a muovere un solo “passo”.
Spesso, quando analizziamo la nostra vita, ci comportiamo come un retrovisore di una macchina. Vediamo solo il passato mentre, il presente, che ci è a fianco, non riusciamo a vederlo.
Non sognar la vita, ma fai di più… Vivi un Sogno! È possibile. Scopri il segreto alchemico dell’esistenza, l’amore, e trasmuterai ogni tuoi cupo giorno in un eterno attimo acceso da una luce eterna.